CONAPO conferma potenziamento VF


L’Aquila – Le notizie risalgono a diversi giorni fa, ma solo oggi il sindacato CONAPO dà conferme – avendone ricevuto notizia da Roma – sul potenziamento dei vigili del fuoco in provincia dell’Aquila. «Ventotto vigili del fuoco in più, di cui dieci con destinazione Avezzano. Sono questi i numeri assegnati al comando provinciale dell’Aquila dopo una vertenza del nostro sindacato durata nove mesi e messi nero su bianco nell’ultima bozza di decreto pervenuta ieri al sindacato Conapo e che sarà sottoposto alle osservazioni dei sindacati martedì 9 dicembre in un’apposita riunione convocata al Viminale».
A renderlo noto è Elio D’Annibale, segretario provinciale dell’Aquila del Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco, che si è reso protagonista della lunga battaglia con il governo che si è resa necessaria, in particolare, per scongiurare il declassamento della sede di Avezzano. «E’ vero – ammette il segretario D’Annibale – sono stati mesi lunghi, faticosi e a tratti estenuanti. Ma adesso che siamo ad un passo dal traguardo, aspettiamo solo che Alfano firmi il decreto e con l’occasione desidero ringraziare in particolare tutti i sindaci della Marsica, a cominciare dal sindaco Giovanni Di Pangrazio che è stato determinante nella vertenza; il prefetto Francesco Alecci; il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco dell’Aquila Luciano Cadoni e Daniele Sbarassa, componente della segreteria nazionale del Conapo, e vigile del fuoco in servizio proprio ad Avezzano».


06 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.