Bonsai, le piante in roccia


L’Aquila – Scegliere e collocare una pianta sulla roccia per impostarla e curarla nello stile bonsai. Una riunione tematica, l’ultima del club “BonsaiAq” del capoluogo, che ha affrontato la specialità dell’ishizuki, appunto l’impostazione della pianta su una roccia.
L’incontro si è svolto per la prima volta presso la sede degli Scout Cngei nel complesso piazza d’Arti dell’Aquila, vicino all’ospedale San Salvatore, aperto a tutti: oltre alla presenza degli appassionati, ha infatti visto la partecipazione anche di alcuni curiosi interessati a capire l’arte del bonsai.
Il club ora punta a strutturarsi come associazione regolarmente registrata e ad avviare ufficialmente la propria attività nel 2015 con incontri periodici e tematici e promozione dell’arte delle “piante in vaso”, molto diffusa in città, ma fin qui mai legata a un movimento collettivo.
Per contattare gli altri appassionati è possibile iscriversi al forum bonsaiaq.altervista.org e alla pagina sulla rete sociale di Facebook https://www.facebook.com/clubbonsaiaq mentre per richieste e informazioni si può inviare un’email all’indirizzo bonsaiaq@live.it.


05 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.