130 eventi natalizi a L’Aquila


L’Aquila – “Natale 2014, luci, parole, suoni e colori”. E’ questo il titolo del cartellone degli eventi natalizi, presentato stamani in Comune dall’assessore alla Cultura Betty Leone (foto).
Fino al 6 gennaio, oltre 130 gli appuntamenti in calendario per le festività natalizie, organizzati e proposti dalle associazioni culturali del territorio. L’offerta spazia dai presepi tradizionali alle cantate e cori di Natale, dalle rassegne teatrali a quelle cinematografiche, dagli incontri di poesia ai concerti e alla danza. In cartellone anche concerti gospel, tombolate in centro, installazioni luminose,
Peri più piccoli sono previsti spettacoli e laboratori teatrali, l’arrivo di Babbo Natale e della Befana in centro storico.
In cartellone anche mostre fotografiche, i mercatini di Natale a cura delle associazioni di categoria alla Villa Comunale e in Piazza Duomo.
Il 1 gennaio si terrà il concerto di inizio anno con le musiche di J. Strauss all’Auditorium del Parco (ore 11.30), mentre per i più giovani il Comune ha in programma un evento per la notte di Capodanno.
La brochure sarà distribuita in 5mila copie presso le sedi del Comune dell’Aquila e nei principali luoghi di aggregazione della città.
“Vogliamo dare il segnale di una città che torna alla vita e che torna lentamente alla normalità- ha dichiarato l’assessore alla cultura Betty Leone- Siamo orgogliosi della ricchezza di questo cartellone, reso possibile grazie alla fattiva collaborazione delle istituzioni e associazioni culturali, perché testimonia la grande vitalità di una città di cultura”.


05 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.