Dove sono le fontane a km zero?


Vasto – Scrive il M5S: “La politica italiana è ormai tristemente caratterizzata dalla lontananza dai veri problemi dei cittadini, dalla incapacità di risolverli e dalla sempre minore credibilità dei partiti e dei loro esponenti, a qualsiasi livello istituzionale. Succede così che soluzioni nuove, innovative e utili alla cittadinanza spesso non vengano prese in considerazione, per puro pregiudizio, da parte di amministrazioni malate di immobilismo. E’ il caso, secondo noi, delle “Fontane a Km 0”, che andrebbero diffuse sempre di più in Italia. Si tratta di installazioni che permettono di avere acqua microfiltrata e controllata, sia frizzante che naturale, a prezzi estremamente contenuti per i cittadini.
Nonostante l’approvazione da parte della giunta Comunale di Vasto di una delibera nel 2013 per portare avanti un progetto in tal senso, nonostante le tre sollecitazioni da parte del Movimento 5 Stelle Vasto, i bandi per le fontane non sono ancora partiti. Eppure i risparmi per la cittadinanza sarebbero superiori ai costi, considerando che gli studi effettuati su produzione e consumo dell’acqua minerale dimostrano una riduzione nel consumo di plastica, di petrolio e di produzione di CO2. Una scelta quindi vincente anche dal punto di vista ambientale.


05 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.