Vicende istituto Giovanni XXIII


Torricella Sicura – Riceviamo: “Il gruppo consigliare “Torricella Sicura Domani” vuole portare a conoscenza della cittadinanza, il bizzarro comportamento, oltre che irrispettoso verso le istituzioni e verso i suoi concittadini, da parte del Sindaco Daniele Palumbi (foto).
“Ciò che è successo nelle ultime settimane ha dell’incredibile. Dopo avere, solo tre anni fa, esultato per essere riuscito, coadiuvato dall’allora Assessore Regionale Paolo Gatti, a mantenere l’autonomia dell’Istituto Comprensivo GIOVANNI XXIII di Torricella (con plessi a Cortino, Rocca Santa Maria e Valle Castellana) qualche giorno fa sembrava aver completamente ed inspiegabilmente cambiato idea.
Sentito all’interno del Tavolo tecnico interistituzionale provinciale avrebbe infatti dato, spinto da chissà quali nuovi impulsi politici, il suo parere favorevole ad un’ipotesi d’accorpamento con l’Istituto di Civitella del Tronto (con sede amministrativa a Civitella e sede distaccata a Torricella). Ciò che è più grave è che la “soluzione” è stata trovata in totale autonomia, senza aver rappresentato il problema in Consiglio Comunale, ne aver consultato l’istituzione scolastica.
E’ solo grazie alla tenacia e determinazione delle componenti insegnanti, amministrativi e genitori dell’Istituto che, a seguito di un incontro in cui sono stati rappresentati i rischi cui si sarebbe incorsi a seguito di un accorpamento senza alcun senso, né dal punto di vista didattico, né territoriale, che i Sindaci interessati hanno chiesto alla Regione e alla Provincia di conservare l’autonomia dell’Istituto”.


03 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati