Molinari: “Gesù, ti doniamo lacrime e dolore”


Collemaggio apr 09L’Aquila – Una commovente lettera a Gesù Bambino l’ha scritta anche il vescovo dell’Aquila, Giuseppe Molinari, affidandola al quindicinale diocesano “Vola”. In un Natale di sconforto e di smarrimento, sono parole toccanti che sintetizziamo: “Per chi giudica tutto con un metro umano noi siamo dei poveri ‘terremotati’ senza certezze ne’ presenti ne’ future. E Tu aiutaci, allora, in questo Natale a non vergognarci della nostra poverta’, del nostro dolore e delle nostre paure”. “Ma per chi giudica con il metro della Fede – prosegue Molinari – noi siamo i piu’ ricchi e i piu’ vicini alla felicita’. Perche’ molti ancora non abbiamo una casa, ma abbiamo trovato riparo nel tuo Cuore. Caro Gesu’ Bambino, in questo Natale anche noi, cristiani dell’Aquila, siamo lieti di poterti contemplare come Figlio di Dio che si e’ fatto uomo. Noi, i sopravvissuti alla grande tragedia, Ti porteremo quest’anno le nostre lacrime, le nostre paure e le nostre speranze. Un dono poco bello, e’ vero.
Eppure Tu, un giorno hai chiamato ‘Beati’ tutti coloro che sono poveri, afflitti e impauriti. Come lo siamo noi in questo Natale. Noi crediamo a questa Tua parola. Noi sappiamo che la gioia Tu la doni proprio a chi non ha piu’ nulla e si affida totalmente a Te. In molti non abbiamo piu’ un lavoro, ma sappiamo che la Tua Provvidenza che pensa ai fiori del campo e agli uccelli del cielo, non si dimentichera’ di noi. E non abbiamo piu’ la nostra bella citta’, i suoi monumenti, le sue chiese, i suoi cantieri, la sua poesia e la sua cultura. Ma Tu un giorno dicesti anche: ‘Cercate prima di tutto il Regno di Dio e tutto il resto vi sara’ dato’.Noi crediamo a questa Tua promessa”.
(Nella foto: Lo strazio della città natalizia è Collemaggio devastata e colpita a morte)


21 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati