Nuoto, bene polisportiva VerdeAqua
L’Aquila – Prestazione brillante degli atleti della Polisportiva VerdeAqua, nell’ambito Meeting nazionale di nuoto “IX Coppa della Perdonanza”, che si è svolto il 29 e 30 novembre alla piscina comunale. A svettare su tutti è stata l’aquilana Francesca Ciocca, che ha portato a casa tre medaglie d’oro, nei 200, 100 e 50 dorso, gara quest’ultima dove l’atleta ha sfiorato di pochi centesimi di secondo il tempo per la qualificazione ai campionati nazionali assoluti.
Due ori per Martina Mosca, nei 50 delfino e 50 stile libero. L’atleta si aggiudica anche un terzo posto nei 100 stile libero.
È argento per Adriano Ferri, che si qualifica secondo nei 50 rana, mentre Mattia Scarsella si aggiudica tre medaglie d’argento ai 50 delfino, 100 dorso e 50 dorso.
Giampaolo Lesti ha stabilito il suo personale nei 50 e nei 100 delfino, mentre Nicoletta Frasca si è ben distinta confermando i suoi migliori tempi stagionali.
I ragazzi, allenati da Mario di Massimo e Sante Tarquini, si sono distinti nella rappresentativa abruzzese composta per l’occasione da Polisportiva VerdeAqua, SDS L’Aquila e SWAMP Francavilla, aggiudicandosi due prime posizioni nelle staffette 4×50 stile e 4×50 mista.
Ottimi risultati, che fanno ben sperare i due allenatori della Polisportiva, che possono già contare sulla qualificazione certa di Francesca Ciocca e Adriano Ferri ai campionati italiani di categoria di Riccione, rispettivamente nei 50 e 100 dorso e nei 50 rana.
Non c'è ancora nessun commento.