Nuoto, bene polisportiva VerdeAqua


L’Aquila – Prestazione brillante degli atleti della Polisportiva VerdeAqua, nell’ambito Meeting nazionale di nuoto “IX Coppa della Perdonanza”, che si è svolto il 29 e 30 novembre alla piscina comunale. A svettare su tutti è stata l’aquilana Francesca Ciocca, che ha portato a casa tre medaglie d’oro, nei 200, 100 e 50 dorso, gara quest’ultima dove l’atleta ha sfiorato di pochi centesimi di secondo il tempo per la qualificazione ai campionati nazionali assoluti.
Due ori per Martina Mosca, nei 50 delfino e 50 stile libero. L’atleta si aggiudica anche un terzo posto nei 100 stile libero.
È argento per Adriano Ferri, che si qualifica secondo nei 50 rana, mentre Mattia Scarsella si aggiudica tre medaglie d’argento ai 50 delfino, 100 dorso e 50 dorso.
Giampaolo Lesti ha stabilito il suo personale nei 50 e nei 100 delfino, mentre Nicoletta Frasca si è ben distinta confermando i suoi migliori tempi stagionali.
I ragazzi, allenati da Mario di Massimo e Sante Tarquini, si sono distinti nella rappresentativa abruzzese composta per l’occasione da Polisportiva VerdeAqua, SDS L’Aquila e SWAMP Francavilla, aggiudicandosi due prime posizioni nelle staffette 4×50 stile e 4×50 mista.
Ottimi risultati, che fanno ben sperare i due allenatori della Polisportiva, che possono già contare sulla qualificazione certa di Francesca Ciocca e Adriano Ferri ai campionati italiani di categoria di Riccione, rispettivamente nei 50 e 100 dorso e nei 50 rana.


01 Dicembre 2014

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.