“Pubblicare gli atti comunali sul web”


L’Aquila – Antonio Iorio ha inviato al sindaco, al presidente del consiglio comunale e agli assessori la seguente richiesta: “Sono uno dei 70.000 abitanti del Comune colpiti dal terremoto e impossibilitati a tenere contatti con l’Amministrazione comunale.
Le notizie sull’attività dell’Amministrazione sono disponibili per lo più attraverso la stampa (giornali e internet) in forma necessariamente sintetica e talvolta contraddittoria. Prego le SS.LL. di voler disporre la tempestiva pubblicazione degli atti di codesto Comune sul sito web (decreti, delibere, ordinanze dirigenziali, bilancio, appalti, bandi gara, ecc.) come già fanno molti comuni italiani e la Regione Abruzzo. La conoscenza degli atti contribuirà anche a una migliore e maggiore partecipazione dei cittadini alle gravissime problematiche attuali e future. Ringrazio per la cortese attenzione e porgo i migliori auguri di buon lavoro”.


20 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati