Ristampa libro storico Clementi
L’Aquila – Riceviamo: “Trascorso il tragico evento del 6 aprile 2009, Giuseppe Laterza ha accolto favorevolmente l’iniziativa del Centro Studi Gioacchino Volpe di L’Aquila, di procedere ad una nuova ristampa del Libro “Storia dell’Aquila” di Alessandro Clementi, ormai da tempo esaurito, che è stato nuovamente messo in distribuzione con una tiratura di n. 500 copie.
L’Editore, Giuseppe Laterza, sarà in città il prossimo 21 dicembre alle 17.00 presso l’Auditorium Carispaq “Elio Sericchi” – Centro Direzionale Strinella 88 in L’Aquila per incontrare la cittadinanza e le Istituzioni, insieme al Prof. Alessandro Clementi.
Storia dell”Aquila – Alessandro Clementi – Editori Laterza è una sintesi storica di grande leggibilità e rigorosa documentazione, dedicata ad uno dei più importanti comuni medievali, privilegiato nei secoli dal suo ruolo di fondamentale cerniera tra il Sud e il Nord d’Italia. Un ricco apparato iconografico,dovuto alla magistrale fotografia di Gianni Berengo Gardin e di Rossella Bigi, permette di seguire anche visivamente le tappe principali dello sviluppo della città.”
Non c'è ancora nessun commento.