Farmindustria su ritiro vaccini
L’Aquila – GIUSTA LA PRUDENZA QUANDO SI SOSPETTA VI SIA QUALCHE PROBLEMA – “Che si tratti di vaccini o di qualsiasi altro tipo di farmaco, quando si sospetta che ci sia qualche problema, perché può succedere visto che noi produciamo miliardi, miliardi, miliardi di confezioni all’anno, e’ giusto in misura cautelativa ritirali o bloccarli, perche’ questo succede tutti i giorni e non solo per i vaccini. Succede sempre quando c’e’ un sospetto e quindi io ritengo che sia giusto farlo. Spesso i farmaci si ritirano per niente ma è meglio così piuttosto che lasciare andare queste cose, quando si parla di farmaci si parla di salute e con la salute non si scherza”.
Lo ha detto Massimo Scaccabarozzi, foto, presidente di Farmindustria a margine di un convegno nel polo farmaceutico Dompe’ e Menarini, rispondendo ai giornalisti che chiedevano un commento sul ritiro di alcuni vaccini antinfluenzali disposto ieri dall’Aifa dopo tre morti sospette.
“Anch’io mi sono vaccinato, ma devo essere sincero, io non lo so quale ho fatto. Io in azienda sottopongo i dipendenti ad una campagna vaccinale. Siamo noi ad acquistare i vaccini. C’e’ un medico in fabbrica che procede alla vaccinazione. Se mi chiedete quale vaccino a me non interessa, mi affido a quello che mi prescrive il medico”. Lo ha detto il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, parlando del “caso” del ritiro precauzionale di due lotti di vaccino antinfluenzale prodotti dalla societa’ Novartis.
Non c'è ancora nessun commento.