Archivio delle tradizioni subequane


Castelvecchio Subequo – Nasce l’Archivio Tradizioni Subequane quale struttura senza fini di lucro operante nell’ambito delle attività dell’Associazione Palco e Scena e finalizzato allo studio ed alla valorizzazione della cultura di ambito storico e demologico costituendo un laboratorio della memoria locale. Il progetto verrà presentato domenica 30 novembre alle ore 16,30 presso la sede dell’associazione in via Nazionale, 82 da Elia Santilli (Presidente del sodalizio e curatore del progetto grafico) e da Antonio Maiani (curatore Facebook page).
Dallo stesso giorno sarà quindi possibile consultare l’Archivio Tradizioni Subequane sulla pagina ufficiale di Facebook e sul relativo canale di Youtube.
Attraverso un’articolata e rigorosa attività di ricerca e di raccolta sul campo dei materiali documentari sono state programmate varie iniziative editoriali e di comunicazione al fine di mettere in rete i tratti marcati della “subequanità” relazionando e condividendo il comprensorio mediante un efficace strumento di promozione dell’identità distintiva di questa zona montana ancora pienamente da scoprire sia in chiave culturale che turistica. Utile si mostra, pertanto, la creazione di un Museo Online (in costante accrescimento) dove rendere fruibili i documenti raccolti.


28 Novembre 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati