Pensierino e ingerenze


(Nemo) – Pensiamo che nella denunciata vicenda delle ingerenze politiche per spingere alcuni progetti di ricostruzione nell’area delle Rocche-Ovindoli ci siano molti aspetti oscuri e che sia necessario, oltre che giusto, andare a fondo. Di ingerenze e pressioni nella ricostruzione aquilana ce ne saranno state dall’inizio tante e tanto pesanti. Può supporlo chiunque abbia un progetto che non parte, bloccato da mesi chi sa in quale ufficio, e chi è costretto a ricorrere al TAR. Tantissimi casi. Possiamo pensare, e pensiamo senza spremerci molto, che le cattive abitudini di questo paese e di qualsiasi sua contrada, peggiorino quando capita un terremoto con annessa distruzione. Il peggio appare quando accadono le cose peggiori.
Dopo aver pensato tanto, pensiamo ancora che tutto potrà venir fuori dall’inchiesta del prefetto e della magistratura, meno i nomi dei politici che pressioni e ingerenze hanno praticato come inveterato malcostume nostrano impone. Se ne diranno tante, se ne scriveranno di più sui giornali. Ma i nomi dei politici prementi e ingerenti, quelli no. Non li sapremo mai. O sì?


26 Novembre 2014

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.