CTGS, due mesi senza stipendio: niente neve, e niente inaugurazione sciistica l’8 dicembre
L’Aquila – I SINDACATI PROCLAMANO LO SCIOPERO PER L’8 DICEMBRE GIORNO TRADIZIONALE PER L’AVVIO DELLA STAGIONE BIANCA – (Foto di ieri 25: non c’è traccia di neve sulla montagna) – Gran Sasso senza neve, ma a questo punto anche sde la neve (che non è comunque prevista a breve) dovesse arrivare, non si scierebbe ugualmente l’8 dicembre. Per nil Gran Sasso aquilano (anche dall’altra parte, nel Teramano, le cose non vanno meglio) sono nubi all’orizzonte.
Le Segreterie Provinciali di UGL, Filt Cgil e Uilt Uil, dice una loro nota, considerata la mancata convocazione da parte aziendale per esperire la prima fase della procedura di raffreddamento prevista, visto l’esito negativo della procedura di conciliazione tenuta in sede prefettizia il giorno 18 novembre 2014, vista la mancata corresponsione delle mensilità di ottobre e di novembre e nessuna certezza sui tempi di tale adempimento, PROCLAMANO per il giorno 8 dicembre 2014 , il primo sciopero del personale del Centro Turistico del Gran Sasso.
Da 60 giorni i dipendenti sono senza stipendio a causa della colpevole sprovvedutezza dell’amministratore unico che, pur avendo disponibilità economiche aziendali ha preferito dirottarle verso altre “necessità” anziché privilegiare il debito verso i dipendenti.
Qualora non si avranno risposte immediate a questa incresciosa ed insostenibile situazione, proclameremo ulteriori azioni di sciopero.
Non c'è ancora nessun commento.