C.comunale, interrogazioni e bilancio
L’Aquila – Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi giovedì 27 novembre, alle ore 9. Ai primi punti dell’ordine del giorno della seduta figurano una serie di interrogazioni. Quattro di esse, in particolare, sono a firma del consigliere Ettore Di Cesare (capogruppo di Appello per L’Aquila) e riguardano, rispettivamente, l’attuazione della mozione avente per oggetto il cablaggio in fibra ottica degli edifici fino alle singole unità abitative, le problematiche costruttive dei quartieri Case e le azioni di rivalsa nei confronti delle ditte costruttrici, dei progettisti e dei direttori dei lavori, l’attuazione di un’ulteriore mozione riguardante l’avviso pubblico per la ricerca di nuovi locali dove trasferire gli uffici comunali oggi situati in via Roma e l’attuazione di una terza mozione relativa ai contratti per l’acquisizione di beni e servizi, concessioni e locazioni di importo superiore a 40mila euro, in riferimento alle informazioni sulla titolarità della ditta fornitrice o concessionaria.
Altre due interrogazioni sono, invece, a firma del consigliere Vincenzo Vittorini (capogruppo L’Aquila che vogliamo). La prima è relativa alle politiche di sviluppo turistico, per quanto riguarda la programmazione, lo stato di attuazione e la relativa rendicontazione, mentre la seconda riguarda l’assegnazione di unità abitative del complesso Case ad associazioni.
All’ordine del giorno figurano, inoltre, un’interrogazione a firma del consigliere Roberto Tinari (Forza Italia) sulla gestione del campo sportivo di Coppito e un’ulteriore interrogazione, presentata dai consiglieri Alì Salem (Pd) e Antonio Nardantonio (Socialisti riformisti) sull’attuazione del bilancio partecipato.
Il Consiglio discuterà quindi le proposte deliberative contenenti l’assestamento al bilancio di previsione 2014 dell’ente, lo schema di atto costitutivo e lo statuto dell’associazione Urban Center e l’adozione della carte delle microaree a comportamento sismico omogeneo per le zone di Monticchio, Bazzano e Sant’Elia. All’attenzione del Consiglio anche il Regolamento del corpo di Polizia municipale e quello per il relativo armamento, lo schema di convenzione tra l’ente comunale e le organizzazioni di volontariato di Protezione civile e l’individuazione degli organismi collegiali indispensabili, a integrazione di una precedente deliberazione consiliare.
Non c'è ancora nessun commento.