CHIESA ECUMENICA SPOSA DUE DONNE


Alba Adriatica – Balzo in avanti che non mancherà di far discutere ad Alba Adriatica, dove è stato celebrato un matrimonio omosessuale. A farlo è la Chiesa Ecumenica, che ha unito in matrimonio due giovani donne. Dopo un periodo di convivenza, Isabella e Maria Rita, coppia gay di Pescara si sono sposate con i testimoni di nozze – annota l’AGI – le fedi, gli addobbi floreali, i confetti arcobaleno, chierichetti, paggetti, incenso, musica ecclesiale, lancio di petali e bacio finale delle spose. L’evento si e’ svolto nella piccola cappella della Chiesa Cattolica Ecumenica di Alba Adriatica. A celebrare il rito il vescovo della Chiesa cattolica ecumenica d’Italia, Gianni Di Marco.
La Chiesa cattolica ecumenica è una denominazione separata della Chiesa Cattolica Romana. “Condividiamo – si legge sui suoi siti – con tutti i cristiani la convinzione che Gesù è il Figlio di Dio e Redentore dell’umanità. Siamo uniti con gli altri attraverso la rinascita del battesimo e la comunione eucaristica. Noi siamo come le altre chiese nella maggior parte dei modi, ma ci sono anche alcune differenze importanti.
Tutti sono i benvenuti! La CCE e la sua gente ti ama così come sei – come Dio ti ha fatto! Egli ti ama incondizionatamente, senza riguardo per la tua razza, sesso, orientamento sessuale, stato civile, istruzione, estrazione sociale, condizione economica, o qualsiasi altro standard utilizzato per dividere le persone. Sarete incoraggiati a integrare la vostra fede con il vostro intelletto e i vostri sentimenti,
a non metterli in opposizione tra di loro. Faremo del nostro meglio per incoraggiarvi a crescere il potenziale che Dio ha creato con amore dentro di voi. Soprattutto, ci sarà chiaramente presente l’amore incondizionato di Dio per te e tutti gli altri”.
L’apertura di una chiese CCE ad Alba ha sempre suscitato polemiche e anche diatribe con il vescovo di Teramo. Ci sono stati contrasti e persino minacce di ricorsi alla magistratura. Ma, evidentemente, la CCE continua ad esistere e a svolgere il proprio compito presso i suoi fedeli.


24 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.