CHIESA ECUMENICA SPOSA DUE DONNE
Alba Adriatica – Balzo in avanti che non mancherà di far discutere ad Alba Adriatica, dove è stato celebrato un matrimonio omosessuale. A farlo è la Chiesa Ecumenica, che ha unito in matrimonio due giovani donne. Dopo un periodo di convivenza, Isabella e Maria Rita, coppia gay di Pescara si sono sposate con i testimoni di nozze – annota l’AGI – le fedi, gli addobbi floreali, i confetti arcobaleno, chierichetti, paggetti, incenso, musica ecclesiale, lancio di petali e bacio finale delle spose. L’evento si e’ svolto nella piccola cappella della Chiesa Cattolica Ecumenica di Alba Adriatica. A celebrare il rito il vescovo della Chiesa cattolica ecumenica d’Italia, Gianni Di Marco.
La Chiesa cattolica ecumenica è una denominazione separata della Chiesa Cattolica Romana. “Condividiamo – si legge sui suoi siti – con tutti i cristiani la convinzione che Gesù è il Figlio di Dio e Redentore dell’umanità . Siamo uniti con gli altri attraverso la rinascita del battesimo e la comunione eucaristica. Noi siamo come le altre chiese nella maggior parte dei modi, ma ci sono anche alcune differenze importanti.
Tutti sono i benvenuti! La CCE e la sua gente ti ama così come sei – come Dio ti ha fatto! Egli ti ama incondizionatamente, senza riguardo per la tua razza, sesso, orientamento sessuale, stato civile, istruzione, estrazione sociale, condizione economica, o qualsiasi altro standard utilizzato per dividere le persone. Sarete incoraggiati a integrare la vostra fede con il vostro intelletto e i vostri sentimenti,
a non metterli in opposizione tra di loro. Faremo del nostro meglio per incoraggiarvi a crescere il potenziale che Dio ha creato con amore dentro di voi. Soprattutto, ci sarà chiaramente presente l’amore incondizionato di Dio per te e tutti gli altri”.
L’apertura di una chiese CCE ad Alba ha sempre suscitato polemiche e anche diatribe con il vescovo di Teramo. Ci sono stati contrasti e persino minacce di ricorsi alla magistratura. Ma, evidentemente, la CCE continua ad esistere e a svolgere il proprio compito presso i suoi fedeli.
Non c'è ancora nessun commento.