Piano locale per la non autosufficienza


Montesilvano – Servizi rivolti alle persone non autosufficienti mediante la valutazione e l’elaborazione congiunta tra il Comune, l’ASL e l’Azienda Speciale per i Servizi Sociali del Comune di Montesilvano, erogatrice dei servizi stessi, di progetti personalizzati. È quanto prevede il Piano Locale per la Non Autosufficienza per l’annualità 2014 approvato con una delibera di Giunta del Comune di Montesilvano, in accordo con le organizzazioni sindacali, le associazioni di disabili e la ASL di Pescara.
«Questo Piano – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Ottavio De Martinis – intende promuovere una politica di interventi integrati finalizzati a rendere la permanenza della persona non autosufficiente nel nucleo familiare meno difficile e più soddisfacente anche sotto il profilo delle relazioni affettive intrafamiliari e delle relazioni sociali nonché ad evitare ricoveri impropri. In questo modo potremo offrire alle famiglie Montesilvanesi un ventaglio di interventi, con cui accompagnare il cittadino non autosufficiente nel processo di sostegno e fuoriuscita dal momento emergenziale, personalizzato ai bisogni stessi grazie all’Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM)».


21 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.