AU: “La miopia di Marinella Sclocco”


L’Aquila – Scrive Azione Universitaria: “Martedì 25 novembre una delegazione di Azione Universitaria sarà presente fuori la sede del Consiglio Regionale per manifestare contro le “non” politiche in materia di diritto allo studio regionali che stanno provocando solo ed esclusivamente innumerevoli disagi alla popolazione studentesca aquilana. Nello specifico, ci sentiamo in dovere di dissentire contro la miopia politica che l’assessore al diritto allo studio, Marinella Sclocco, sta attuando contro l’Azienda del Diritto allo Studio del capoluogo abruzzese.
L’assessore è perfettamente a conoscenza che il Cda dell’organo è in regime di proroga sino a dicembre, eppure ancora non attua una scelta chiara e lineare capace di andare incontro a quelle che sono le difficoltà economiche e dirigenziali di un organo che si trova in emergenza gestionale.
Da studenti siamo stanchi di essere “oggetto” di questa politica regionale negligenziale, siamo stanchi di non avere certezza in materia di diritto allo studio, siamo stanchi di vederci cadere addosso le mancate scelte che si ripercuotono negativamente sulla vita quotidiana di ogni studente dell’Ateneo aquilano.
Ed è per questo che Azione Universitaria sarà presente per chiedere a gran voce un incontro con l’assessore Sclocco e con il presidente della regione Luciano D’Alfonso, per esplicitare le nostre idee in merito di diritto allo studio ed esprimere il nostro dissenso contro la paventata chiusura delle mense universtiarie. Ribadiremo dei concetti cardini per noi, quali: aumento delle risorse economiche per il diritto allo studio, copertura finanziaria totale per la corretta gestione delle mense universitarie, stanziamento di fondi straordinari per la riparazione delle strutture polivalenti ancora danneggiate dal sisma del 2009.


21 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.