CdG, via guardia medica notturna?


Campo di Giove – Un centro turistico di alta montagna, ma soprattutto un centro con molti anziani e vecchi che hanno spesso bisogno di medico. Invece probabilmente dal 1 dicembre, la guardia medica notturna non ci sarà più sostituita da un’ambulanza con infermieri. Senza medico. Dalle 20 alle 8 del mattino.
Nessuno lo dice chiaramente, né la Regione ha la lealtà di chiamare il sindaco e informarlo. Lo dicono invece indirettamente, quasi un sotterfugio secondo i cittadini sdegnati, le lettere inviate dalla Regione ai quattro medici che prestavano servizio notturno di guardia: trasferiti ad altre mansioni, a quanto si dice a Campo di Giove. Per protestare la gente sarà martedì a L’Aquila al consiglio regionale, per rammentare al presidente D’Alfonso e all’assessore Paolucci la famosa riunione dell’esecutivo a Campo di Giove con impegni e promesse. Da allora, non è accaduto nulla, nessuna risposta, solo le lettere ai medici. Un comportamento della politica che arreca danni alla comunità ( il paese dista 18 km da Sulmona e d’inverno con la neve possono essere tanti), ma soprattutto la offende a colpi di silenzio e di distanza tra istituzione e cittadini. Il peggio.


20 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati