Violenza donne, silenzi e urla


Giulianova – Il 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne, l’Assessorato alle Pari Opportunità ha organizzato in Sala “Buozzi”, a partire dalle ore 18, il convegno “Dal silenzio all’urlo”.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Francesco Mastromauro e dell’assessore alle Pari Opportunità Nausicaa Cameli, prenderanno la parola, moderati dalla giornalista Azzurra Marcozzi, Mauro Gionni, legale rappresentante della famiglia Rea nel processo Parolisi, Patrizia Corvaglia, sostituto commissario della Polizia di Stato, e Patrizia Di Berardino, responsabile di Casa Maia – rifugio antiviolenza.

Teatro. Torna il Festival “Terre di Teatri 2014”con un ricco cartellone: primo appuntamento il 28 novembre con Sergio Rubini.

Il Festival “Terre di Teatri”, che la compagnia Terrateatro organizza a Giulianova da sette anni presso il Centro Socio Culturale Annunziata , torna anche quest’anno dal 28 novembre al 15 Febbraio, con importanti novità.
Promosso e sostenuto dal Comune – Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica della compagnia Terrateatro ed il contributo della Fondazione Tercas, il Festival si arricchisce in questa stagione di nomi quali Sergio Rubini, Ambrogio Sparagna e Peppe Servillo. Ma conserva lo spazio dedicato alle compagnie, di livello nazionale, della nuova scena contemporanea e del teatro per ragazzi e famiglie.
Per il cartellone di Teatro di Prosa, si partirà venerdì 28 novembre, alle ore 21:15 con un importante spettacolo, “Di fame, di Denaro, di Passioni” con Sergio Rubini e musica dal vivo di Daunia Orchestra. Un viaggio tra la musica e le parole di Matteo Salvatore, il cantastorie pugliese, poeta degli “ultimi”, che con le sue ballate ha raccontato se stesso e la sua quotidianità.


19 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.