Qui Pescara


(di Stefano Leone) – LA CONFCOMMERCIO, ALLARME SUL MANCATO COMPLETAMENTO DEL PIANO ANTIALLAGAMENTI – La Confcommercio a, a oltre trenta giorni dalla nota inviata al Sindaco Alessandrini, al Vicesindaco Del Vecchio ed all’Assessore al Commercio Cuzzi per chiedere chiarimenti circa lo stato di attuazione del Piano Antiallagamenti relativo alla zona di Viale Pindaro-Viale Marconi, torma a lanciare l’allarme. Il Presidente Ezio Ardizzi: “Sono passati oltre trenta giorni dal monito lanciato all’Amministrazione Comunale ma ancora nessun intervento è stato fatto per mettere in sicurezza la zona di Via Marconi-Viale Pindaro da eventuali allagamenti. Eppure stiamo entrando nel pieno della stagione piovosa e assistiamo quotidianamente ai disastri che si stanno verificando in altre parti d’Italia. Gli operatori economici della zona pregano quotidianamente affinchè non piova e non si ripeta il dramma di un anno fa e fino ad oggi per fortuna il nostro territorio è stato risparmiato da grandi nubifragi”.

LE PROVINCE GUARDANO IL PORTAFOGLIO
Come spesso accade, anche per altri aspetti, nell’Italia dell’incomprensibile le Province ogni tanto rifanno capolino. La politica aveva sbandierato ai cittadini che, per risparmiare soldi, sarebbero sparite. Così non è stato. In pochissimi, (forse solo addetti ai lavori), hanno capito cosa è accaduto e, come spesso accade nell’Italia dei papocchi, le Province ogni tanto fanno capolino. Accade così che domani, mercoledì 19 novembre 2014, presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, alle ore 11 si svolgerà la conferenza stampa organizzata dall’UPI (Unione Province Italiane) Abruzzo avente per oggetto “Situazione finanziaria delle Province abruzzesi – Impatto della legge di stabilità 2015 sui servizi erogati dagli enti”. Parteciperanno i Presidenti delle quattro Province abruzzesi: Antonio Del Corvo, Presidente della Provincia dell’Aquila e dell’Upi Abruzzo; Antonio Di Marco, Presidente della Provincia di Pescara; Domenico Di Sabatino, Presidente della Provincia di Teramo; Mario Pupillo, Presidente della Provincia di Chieti.

LAVORI SU VIA VOLTA, FIRMATA ORDINANZA PER DIVIETO DI SOSTA E DI FERMATA
Con la presente si comunica che a partire da domani, mercoledì 19 novembre e fino a venerdì 21 novembre è istituito, tramite ordinanza n. 642, il divieto di transito, di sosta e di fermata lungo il tratto di via Volta compreso fra l’intersezione con via Einaudi e l’incrocio con via Lago Sant’Angelo, dalle ore 7 alle ore 17 dei giorni sopra indicati. Il provvedimento è necessario per agevolare i lavori di allaccio fognario nella zona antistante la chiesa del Beato Nunzio Sulprizio. Si avvisa che in caso di maltempo il divieto sarà rinviato al primo giorno utile successivo alla data stabilita.


18 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.