Basket, Ortona espugna Falconara


Ortona – Si preannunciava una trasferta difficile, contro un avversario ostico e con un roster di categoria superiore con giocatori del calibro di Gnaccarini, Tessitore e Benini, ma la compagine ortonese è riuscita a mantenere il gioco e i nervi saldi portando a casa un match importantissimo per la classifica. Le due squadre, infatti, erano entrambe capolista e la vittoria di oggi ha permesso alla We’re di allungare il passo e di posizionarsi prima con Osimo a 12 punti.

Alla vigilia della partita coach Sorgentone è costretto a rinunciare al neo acquisto Victorio Musso per una forte indisposizione mettendo in campo Nicola Leonzio, seppur con un problema al piede. Nonostante i 36 punti di Maggiotto della Sandretto Falconara e la sua determinazione fino alla fine, i ragazzi dell’Ortona guidati dal duo Diomede-Di Carmine, che registrano rispettivamente 23 e 17 punti, dominano la partita. Problemi di falli per Fabrizio Gialloreto che riesce a giocare solo 19 minuti. A supportare la We’re un centinaio di tifosi ortonesi in trasferta. Mentre domenica prossima al Palazzetto dello Sport di Ortona la We’re ospiterà il derby con il Campli.

SANDRETTO FALCONARA: Gnaccarini, Pozzetti 8, Chiorri, Oprandi 2, Baldoni 11, Maggiotto 36, Benini 4, Bartoli, Esposito, Tessitore 9. Coach: Andrea Reggiani.

WE’RE BASKET ORTONA: Piccone, Di Carmine 17, Gialloreto 9, Leonzio 7, Brown 8, Agostinone 2, Diomede 23, Munjic 11, Gattesco ne, Comignani 12. Coach: Domenico Sorgentone.


17 Novembre 2014

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.