Progetto Movimento per la salute


L’Aquila – Il centro sportivo Verdeaqua, struttura polivalente e punto di riferimento del wellness sul territorio aquilano, ospiterà il progetto Movimento per la Salute, un appuntamento con la salute pubblica che ruoterà intorno all’ obiettivo primario dell’iniziativa: promuovere l’esercizio fisico come farmaco, per la soluzione di patologie croniche prevalenti. L’incontro è previsto per stasera alle 20.00.
Sarà Massimo Cicognani, AD di Movimento per la Salute a spiegarne il modello: prescrizione integrata dell’esercizio fisico, da parte degli MMG presso centri sportivi certificati, primo sistema messo a punto in Italia che si avvale dell’utilizzo del software Millewin di Dedalus, software house leader nella medicina di base, per la prescrizione e il monitoraggio dell’attività fisica del paziente.
Anche a L’Aquila saranno fruibili, dunque, per i pazienti dei medici di base aderenti al progetto, i protocolli di esercizio fisico messi a punto da Movimento per la Salute, sotto l’egida della SIMG (Società Italiana Medicina Generale) e somministrati, secondo una regolare posologia “farmacologica”, presso il Centro Verdeaqua, dove trainer competenti e formati saranno a disposizione del paziente, seguendolo nel suo percorso.


17 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.