Pescina, lavori via Umberto Primo


Pescina – Nelle prossime settimane, verranno eseguiti i lavori di manutenzione straordinaria, rivitalizzazione e riqualificazione di Via Umberto I° a Pescina. L’intervento prevede lo smantellamento dell’attuale pavimentazione, l’inserimento dei servizi mancanti, la regimentazione e canalizzazione delle acque meteoriche, nonché dell’impianto elettrico per l’illuminazione esterna con cavidotti interrati e pozzetti di ispezione, ed un rifacimento completo della pavimentazione del tratto stradale. I materiali che verranno utilizzati in questo importante progetto sono in piena sintonia con quelli già utilizzati negli altri interventi, così da creare una continuità architettonica con le altre zone già recuperate.
I principali obiettivi che si pone questa opera sono: il rendere più fruibile e decorosa la strada principale del Centro storico, arteria di collegamento con i numerosi edifici e manufatti di notevole valenza storico – culturale; il creare i giusti presupposti per favorire gli investimenti da parte dei privati, finalizzati al recupero del patrimonio edilizio esistente; l’aumento del livello di vivibilità per i residenti e di attrattività per i turisti.


15 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati