Il PD che vuole correre
L’Aquila – Una accelerazione della velocità della proposta politica del PD abruzzese è quella che viene invocata da Alexandra Coppola , foto, componente la Direzione Nazionale e Vice Segretario regionale del PD in Abruzzo e già responsabile renziana della prima ora. “Dobbiamo essere in grado di supportare l’ottimo lavoro delle istituzioni regionali e locali e per fare questo serve una partecipazione che sia capace di dare un contributo al lavoro dei nostri amministratori. Bisogna velocizzare la programmazione degli incontri per una fase congressuale che si concluda entro metà di febbraio”.
E’ quanto dichiarato dalla Coppola, dopo i lavori della direzione nazionale e gli incontri con i vertici nazionali del partito, che continua: “ Per il rispetto del consenso che gli abruzzesi ci hanno espresso dobbiamo continuare ad essere un motore di idee e di proposte per contribuire al cambiamento che in Italia e in Abruzzo stiamo realizzando. I cittadini vogliono che la politica sia capace di offrire risposte e ciò deve avvenire rapidamente. Per questo motivo bisogna stabilire un programma di lavori che abbia tempi rapidi. Serve il contributo di tutti e sarà importante che si svolga un congresso aperto, inclusivo e costruttivo, che vada oltre i nomi ma che sia un vero confronto programmatico di proposte , in linea quindi con quanto emerso dalla discussione della Direzione Nazionale.
Ora come mai abbiamo un patrimonio di consensi che dobbiamo consolidare e accrescere, l’impostazione di Matteo Renzi è quella giusta, noi dobbiamo essere in grado di svilupparla anche a livello locale. Il lavoro del Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso va in questa direzione, dobbiamo essere capaci di sostenere concretamente questo progetto che ha come protagonisti tutti i cittadini. Per il nostro futuro, sia di noi giovani che di coloro che stanno lavorando da tanto per migliorare il nostro Abruzzo.
Non c'è ancora nessun commento.