Il sindaco e la comandante
Giulianova – Il nuovo comandante della Polstrada in Comune dal Sindaco. Visita stamane, in Comune, del commissario capo Lara Panella, comandante della Sezione provinciale della Polizia Stradale. La dott.ssa Panella, accompagnata dal comandante del distaccamento giuliese della Polstrada, ha avuto con il sindaco Francesco Mastromauro un cordialissimo colloquio, sottolineando la sua più ampia disponibilità. “Giulianova – ha detto la dott.ssa Panella – è una città davvero bella, resa preziosa dalle testimonianze del passato e dai suoi splendidi edifici antichi”. Da parte sua il sindaco Mastromauro ha ringraziato il comandante provinciale per l’ampia disponibilità data, facendole poi dono del nuovo calendario della città. (Nella foto la comandante Panella con il sindaco Mastromauro)
Erosione costa. Il vicesindaco Filipponi espone i problemi dei balneatori ma dalla Regione nessun intervento.
Il vicesindaco con delega all’ambiente e demanio Gabriele Filipponi, facendo seguito all’incontro con gli assessori e i sindaci delle località costiere teramane indetto il 15 ottobre, e al grido d’allarme ribadito il 30 dello stesso mese, torna ad invocare un intervento per la costa sud di Giulianova al Tavolo tecnico ma la Regione non si pronuncia.
Questo ha riferito Filipponi il 17 dicembre ai proprietari degli stabilimenti ubicati nella parte sud della costa giuliese, interessata da tempo da preoccupanti fenomeni di erosione. “Comprendo benissimo e faccio mie le preoccupazioni dei balneatori, i quali hanno dovuto assistere alla progressiva erosione della spiaggia con grossi contraccolpi sulla loro attività estiva. Ho richiamato quindi l’attenzione sul fenomeno, che in prospettiva potrebbe creare problemi anche alla vicina pista ciclabile, proponendo un intervento serio e deciso attraverso i fondi FASS ma dalla Regione non giungono risposte. Eppure – aggiunge Filipponi – non occorrono spese faraoniche per contenere, magari attraverso una struttura fissa, cioè un pennello, quell’erosione che, in progressiva espansione, continua a divorare la zona sud del nostro litorale. Urgono, lo ripeto, soluzioni serie. I balneatori invocano giustamente un intervento regionale; se non verranno date risposte hanno già promesso iniziative clamorose”.
Non c'è ancora nessun commento.