Il sindaco sulla linea Pescara-Roma


Sulmona – Il Sindaco dott. Fabio Federico, si associa alla proposta del portavoce della Lega Popolare, Francesco Di Nisio, sulla importanza della linea ferroviaria Pescara-Roma. Purtuttavia, il Sindaco ritiene che escludere la possibilità di un adeguato potenziamento, come ha fatto Di Nisio qualche giorno fa, possa essere un errore strategico.
“E’ dimostrato con diversi progetti –ha dichiarato il Sindaco- che attraverso interventi intelligenti i tempi di percorrenza sulla Pescara-Roma diminuirebbero in maniera molto consistente. Tali progetti sono già stati posti da me all’attenzione del Ministro Altero Matteoli sin dallo scorso anno e rappresenterebbero la realizzazione del cosiddetto Corridoio 8, che collega Roma al porto di Ortona e quindi ai paesi dell’Est europeo. “Escludere tale possibilità, come detto, sarebbe quindi strategicamente sbagliato –ha aggiunto Federico- in quanto è ben noto il costo altissimo per la realizzazione dell’Alta Velocità in località montuose”.


18 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati