Più risorse umane al servizio turismo
L’Aquila – E’ stata approvata, all’unanimità, dal Consiglio regionale, una risoluzione presentata dai Consiglieri Mauro Di Dalmazio (Abruzzo Futuro) e Alessio Monaco (Regione Facile) per potenziare le risorse umane assegnate al Servizio Sviluppo del Turismo. “Le cospicue risorse strutturali, in gran parte recuperate, programmate su azioni e progetti strategici per lo sviluppo del turismo, come piste ciclabili BIKE TO COAST, DMC, PMC, Pro Loco&Turismo, bandi Obiettivo Turismo e Legge 77, confortate dalla straordinaria risposta dei territori e degli operatori in termini di partecipazione agli avvisi e ai bandi, rende necessario che il servizio del turismo venga adeguatamente supportato e rinforzato – spiegano i due Consiglieri regionali –.
I numeri e le risorse impiegate, che genereranno cospicui investimenti da parte dei privati, e le numerosissime risposte avute alle azioni e ai bandi, richiedono ogni sforzo per garantire l’espletamento delle procedure il più rapidamente possibile. Con la risoluzione approvata – concludono – la Giunta è impegnata in tal senso, e auspichiamo e attendiamo pertanto i consequenziali provvedimenti anche in considerazione della manifestata volontà della nuova amministrazione di dare continuità alla programmazione precedente”.
(Ndr) - Dalle condizioni pietose in cui vegeta il turismo abruzzese, non si direbbe che siano mai esistite risorse umane capaci di tenerlo almeno in vita: risorse umane che oggi la Regione intende persino potenziare. E’ giustificato il sospetto che si tratti di una trovata per assumere, magari anche i soliti raccomandati, senza curarsi poi di quanto e cosa producano in termini di ritorno per la terra abruzzese. Non resta che attendere dei risultati, visto che la stagione turistica bianca è vicina.
Non c'è ancora nessun commento.