Taccuino 2: strenne ai politici, Sambuceto, Diageo, Sulmona
LA STRENNA NO – Mai piu’ strenne natalizie ai politici. Il sindaco di Tortoreto Generoso Monti ha vietato ai dipendenti dell’ente e ai suoi concittadini, di fare regali agli amministratori comunali. Il primo cittadino ha diramato una comunicazione pubblica affissa sia all’interno del municipio che sulle vetrine degli esercizi commerciali, in cui e’ scritto: “Pur apprezzando la spontaneita’ dei doni che tradizionalmente vengono fatti al sindaco ed agli amministratori comunali, saremmo lieti che sin d’ora tali iniziative, eventualmente, si trasformassero in gesti di solidarieta’. Buone feste”.
TRADIZIONI ABRUZZESI – Un grande “Festival delle tradizioni abruzzesi”: è quanto organizzato e promosso dalla Pro-Loco “Primavera ’94” di San Giovanni Teatino per il periodo delle festività natalizie, ma non solo. La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Chieti e dal Comune di San Giovanni Teatino, si snoderà infatti attraverso una lunga serie di eventi che termineranno a febbraio 2010 ed animeranno le piazze cittadine, con particolare riferimento alla parte alta del paese. Primo appuntamento domenica 20 dicembre presso la Galleria Wojtyla, a Sambuceto, dove dalle ore 15 alle 20, in una cornice di musica e divertimento, sarà possibile visitare numerosi stand dimostrativi presso i quali esperte cuoche spiegheranno e mostreranno come si realizzano i tradizionali dolci di Natale; seguirà la degustazione finale delle prelibatezze preparate. Teatro del successivo evento di lunedì 21 dicembre, invece, sarà la palestra comunale della scuola di San Giovanni Teatino alta dove, a partire dalle ore 20:30, il noto show-man e comico Nduccio farà da “padrone di casa” alla cena organizzata in collaborazione con l’Associazione “San Vincenzo Ferreri”, intrattenendo i partecipanti al banchetto che si annunciano davvero numerosi. Il ricavato dalla cena, va sottolineato, sarà devoluto per la ristrutturazione della chiesa parrocchiale “San Giovanni Battista”. La rassegna di eventi proseguirà mercoledì 23 dicembre con l’atteso “Concerto di Natale” del “Coro Colline Verdi Teatine” che avrà luogo presso l’Auditorium della Scuola Civica Musicale di piazza San Rocco, a Sambuceto, a partire dalle ore 20:30 (e con la con la collaborazione della stessa istituzione cittadina).
DIAGEO – Goriano Sicoli – Sandro Sartor, Amministratore Delegato di Diageo Italia, Sandro Ciacchi, Sindaco del Comune di Goriano Sicoli, e l’onorevole Filippo Piccone presentano al pubblico il progetto per l’edificazione di una nuova biblioteca, una ludoteca e un parco giochi per tutti i bambini della comunità locale. Incontro sabato 19 dicembre alle ore 12,30 in via Claudia Valeria a Goriano Sicoli. L’iniziativa, realizzata grazie al contributo di Diageo Italia “racchiude l’attenzione della società e la concreta partecipazione da parte di tutti i suoi dipendenti nel condividere l’impegno civile e sociale”, dice un comunicato.
SULMONA – L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sulmona, in collaborazione con il Centro sociale delle Cavate ripete, anche per il Natale 2009, l’iniziativa di solidarietà in favore degli anziani ospiti delle case di riposo Mons. Cercone (Vescovado di Sulmona) e Santa Chiara. Domani, sabato 19 dicembre, grazie all’iniziativa congiunta dell’Assessore Enea Di Ianni e del Presidente del Centro Sociale delle Cavate, Berardino Di Censo, verrà offerto un pranzo ai numerosi anziani delle due case di riposo sulmonesi, presso la sede dello stesso Centro sociale delle Cavate.
Non c'è ancora nessun commento.