Sera: 272 morti, 28.000 senzatetto


L’Aquila – A sera di questo nuovo drammatico giorno, c’è un dato ufficiale: i morti sono 272. Purtroppo, non è possibile ancora dire che il tragico conteggio sia terminato. I dispersi potrebbero essere fino a 40 o anche di più. Nuove scosse nella serata. Oggi in città via vai di vip del Governo, a cominciare da Berlusconi, Larussa, Alfano, Bossi, e poi Tremonti e Calderoli. In città si è trattenuto anche il segretario nazionale del PD Franceschini, che ha voluto personalmente sentire le persone e parlare con loro. La politica sembra finalmente messa da parte: Franceschini ha riconosciuto che quel che si doveva fare, è stato fatto, tra mille difficoltà e con qualche carenza, del resto inevitabile in situazioni tanto drammatiche. Nelle prossime ore si porrà rimedio a problemi che vengono segnalati da diverse zone specialmente attorno alla città.
Domani dovrebbe arrivare a L’Aquila il presidente Napolitano.
Il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, ha reso noto che ad oggi vi sono ”28.000 senza casa” a causa del terremoto. Il premier lo ha detto durante il nuovo sopralluogo a L’Aquila per invitare gli sfollati a raggiungere gli alberghi della costa. ”Sono a disposizione – ha precisato -17.000 alloggi,di cui 10.000 gia’ attivati”. A L’Aquila sono arrivati anche Tremonti che ha incontrato Bertolaso e Bossi. ”L’Abruzzo e’ forte, ce la fara”’, ha detto il leader del Carroccio.
Un episodio vergognoso, tra i numerosi segnalati qua e là ma meno gravi: un giornalista si sarebbe travestito da prete per poter entrare nell’obitorio e scattare delle immagini rubate. Se tutto ciò corrisponde al vero, ci auguriamo che l’ordine professionale assuma tutti i provvedimenti necessari, anche a livello di autorità giudiziaria.


08 Aprile 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati