Comune: CONDIZIONI METEO AVVERSE
L’Aquila – UN NUOVO ESEMPLARE SERVIZIO MUNICIPALE A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI – L’Ufficio di Protezione Civile del Comune rende noto che il Centro Funzionale d’Abruzzo ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile. Questo il testo dell’avviso: “Dalla tarda serata di oggi, martedì 11 novembre 2014, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali dell’ Abruzzo. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità , frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. Per approfondimenti, consulta le pagine del Centro Funzionale d’Abruzzo sul sito della Regione Abruzzo, www.regione.abruzzo.it.
(Ndr) – Il nuovo servizio istituito dal Comune (diffusione di brevi e chiari comunicati utili alla popolazione) è molto apprezzabile e va incoraggiato ed utilizzato da tutti. Emettere un avviso del genere – in toni misurati e in stesura comprensibile da tutti – non vuol dire annunciare catastrofi e apocalisse, bensì informare correttamente la popolazione. Se poi il maltempo non ci sarà , o sarà meno “severo” di quanto previsto dagli esperti, meglio.
Un comportamento simile da parte del Comune assume particolare, toccante significato in questi giorni, dopo la sentenza assolutoria della corte d’appello. Dimostra che quando si vuole agire con intelligenza e misura, mettendosi davvero al servizio della collettività , è possibile farlo.
Non c'è ancora nessun commento.