Forte su posto polizia feroviaria


Vasto – Gli Uffici della Polizia Ferroviaria della Stazione Vasto-San Salvo sono nuovamente a rischio. In base alle notizie diffuse dal SAP (Sindaco Autonomo di Polizia) il Ministero dell’Interno è tornato ad insistere per la chiusura di quel presidio di Polizia l’unico rimasto sull’intero territorio della Provincia di Chieti. Un presidio che già da tempo è funzionante solo nel corso delle ore diurne e che ora si vorrebbe ridurre ad una specie di telesoccorso.
Venuto a conoscenza della notizia, immediata è stata la reazione del Presidente del Consiglio Comunale di Vasto, Giuseppe Forte, il quale con una nota torna a ribadire la necessità di mantenere quella struttura operativa con l’attuale organico e con il ripristino del servizio H24.
“Essendo il nostro ufficio di Polizia Ferroviaria – spiega Forte – l’unico presente in tutta la Provincia di Chieti, peraltro a confine con il Molise e con il resto del Sud Italia, è necessario che i dirigenti del Ministero dell’Interno si rendano conto del ruolo che quel presidio di legalità svolge a tutela dei cittadini tutti. La scellerata ipotesi, riportata di recente al tavolo della discussione, va osteggiata con tutti i mezzi democratici consentiti”.


10 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.