NAS, chiusi ristorante e pizzeria


Pescara – Secondo notizie ufficiose trapelate nelle ultime ore, i carabinieri del NAS avrebbero chiuso un ristorante a Teramo e una pizzeria a Chieti: è il bilancio dei controlli sui locali abruzzesi, effettuati dal nucleo specializzato dei carabinieri che ha sede a Pescara, nel quadro di un’operazione su scala nazionale disposta dal Ministero della salute. Nei due locali sporcizia, stovigliame unto, alimenti conservati in luoghi inadatti, pavimenti e ambienti sporchi e anche cibi avarati o scaduti. Insomma, il peggio del peggio.
Stando a questo dato, la maggior parte dei locali abruzzesi (cioè tutti meno due…) sarebbero in regola e rispetterebbero l’igiene. Ci auguriamo che sia davvero così, anche se a occhio e croce spesso non sembra…
Auspicabile che i NAS controllino qualche volta anche i centri commerciali, nei quali si possono trovare frutta ai… moscerini, ortaggi e verdure secchi o datati, offerte di frutta in confezione che contengono tipi diversi di frutta, di varie qualità, ma non indicati all’esterno, ma spesso negli scaffali confezioni di alimenti scaduti o prossimi alla scadenza ad horas.


09 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.