Inaugurazione campo tennis


Roseto – Per condividere con tutti i cittadini, tennisti e amatori l’importante obiettivo raggiunto dal Tennis Club Roseto, la realizzazione di un campo coperto in terra rossa, si svolgerà stasera dalle ore 17,00 la cerimonia di inaugurazione presso la struttura del Circolo.
Il campo coperto in struttura lamellare e superfice in terra rossa è stato realizzato grazie all’impegno finanziario del Circolo con la collaborazione delle aziende Sagem e Verducci, che per prime hanno creduto nei programmi sportivi, sociali e strutturali del TC Roseto. Obiettivo del progetto è stato quello di rispondere alla notevole richiesta di gioco non solo del periodo invernale, ma anche di coloro che preferiscono giocare su una superficie meno impattante qual è il cemento. Giovani e adulti, atleti e amatori hanno dunque un’opportunità in più per praticare questo bellissimo sport. La sua costruzione risponde pertanto ad un’esigenza sociale e il Presidente e il suo direttivo hanno compiuto notevoli sforzi per soddisfarla.

Il Tennis Club Roseto rappresenta, per tantissimi sportivi, rosetani e non, un punto di riferimento ed un efficace esempio di come promuovere al meglio la disciplina del tennis, uno dei pochi sport che può essere praticato a qualsiasi età.
“Era il 1987 – spiega il Presidente del Tennis Club Roseto Luigi Bianchini – quando un gruppo di appassionati tennisti, coordinati dal dottor Pietro Di Berardino, Presidente storico, iniziò a gestire la struttura comunale di via Fonte dell’Olmo. L’impegno profuso è culminato nel 2000 con l’organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti maschili e femminili. I prestigiosi successi conseguiti – ha aggiunto – ed il lavoro di tutti questi anni hanno permesso di creare nuove generazioni di tennisti e di migliorare l’impiantistica delle strutture, ma anche di dare l’opportunità di formazione a nuove figure professionali nel settore, come istruttori e maestri federali cresciuti e preparati nel nostro vivaio”.


08 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.