Notizie dalla sanità aquilana


sanitàFESTA DEI TRAPIANTI DI RENE – Sabato 19 alle ore 9.30 si terrà presso la Sala Congressi dell’Hotel Canadian l’evento “Natale Insieme 2009: 10 anni del Sistema Trapianti”, organizzato dal Centro Regionale per i Trapianti Regione Abruzzo-Regione Molise della ASL di L’Aquila. Lo scambio di auguri con i pazienti trapiantati di rene dal Centro Trapianti di L’Aquila, diretto dal Prof. Antonio Famulari, sarà preceduto da incontro-dibattito, moderato dal Dr. Paolo Rico, che vedrà gli interventi dei vari attori della rete donazionetrapianti, provenienti dagli ospedali delle due regioni, per fare il punto sui risultati e sulle criticità a 10 anni dall’approvazione della Legge n. 91 del 1 Aprile 1999 che ha organizzato il Sistema Trapianti in Italia. La cittadinanza è invitata ad intervenire.

TRAPIANTO CORNEE – Prosegue l’attività della clinica oculistica diretta dal prof. Leopoldo Spadea. Martedì scorso sono state trapiantate due cornee a pazienti provenienti dalla provincia di Rieti e da Addis Abeba. Per quanto riguarda il paziente etiope è’ stata direttamente l’ambasciata a contattare la clinica oculistica aquilana, a conferma del grado di eccellenza e della risonanza mondiale di cui gode la struttura aquilana.

OPERATA RAGAZZA AVEZZANESE – Dopo il necessario riequilibrio delle condizioni cliniche generali, è stata operata con successo, presso il P.O. “S.Salvatore” ASL dell’Aquila, S.S. coinvolta nel terribile incidente avvenuto ad Avezzano lo scorso 5 dicembre. L’intervento è stato eseguito dall’ équipe del Prof. Tommaso Cutilli, Direttore della Unità Operativa Complessa a Direzione Universitaria di Chirurgia Maxillo-Facciale, Dott. Desiderio DI FABIO, Secondo SCARSELLA e Dott.ssa Dora BOURELAKI. Regolare e favorevole il decorso post-operatorio. (Notizie fornite dall’ufficio stampa della ASL)


18 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.