Notizie dalla sanità aquilana
FESTA DEI TRAPIANTI DI RENE – Sabato 19 alle ore 9.30 si terrà presso la Sala Congressi dell’Hotel Canadian l’evento “Natale Insieme 2009: 10 anni del Sistema Trapianti”, organizzato dal Centro Regionale per i Trapianti Regione Abruzzo-Regione Molise della ASL di L’Aquila. Lo scambio di auguri con i pazienti trapiantati di rene dal Centro Trapianti di L’Aquila, diretto dal Prof. Antonio Famulari, sarà preceduto da incontro-dibattito, moderato dal Dr. Paolo Rico, che vedrà gli interventi dei vari attori della rete donazionetrapianti, provenienti dagli ospedali delle due regioni, per fare il punto sui risultati e sulle criticità a 10 anni dall’approvazione della Legge n. 91 del 1 Aprile 1999 che ha organizzato il Sistema Trapianti in Italia. La cittadinanza è invitata ad intervenire.
TRAPIANTO CORNEE – Prosegue l’attività della clinica oculistica diretta dal prof. Leopoldo Spadea. Martedì scorso sono state trapiantate due cornee a pazienti provenienti dalla provincia di Rieti e da Addis Abeba. Per quanto riguarda il paziente etiope è’ stata direttamente l’ambasciata a contattare la clinica oculistica aquilana, a conferma del grado di eccellenza e della risonanza mondiale di cui gode la struttura aquilana.
OPERATA RAGAZZA AVEZZANESE – Dopo il necessario riequilibrio delle condizioni cliniche generali, è stata operata con successo, presso il P.O. “S.Salvatore” ASL dell’Aquila, S.S. coinvolta nel terribile incidente avvenuto ad Avezzano lo scorso 5 dicembre. L’intervento è stato eseguito dall’ équipe del Prof. Tommaso Cutilli, Direttore della Unità Operativa Complessa a Direzione Universitaria di Chirurgia Maxillo-Facciale, Dott. Desiderio DI FABIO, Secondo SCARSELLA e Dott.ssa Dora BOURELAKI. Regolare e favorevole il decorso post-operatorio. (Notizie fornite dall’ufficio stampa della ASL)
Non c'è ancora nessun commento.