Moscerini nei piatti, si cerca di capire
Avezzano – Come sono finiti in alcuni piatti di minestra per i bambini i moscerini alla scuola primaria Pomilio? Questa è la domanda che anche il preside, insieme con le autorità comunali, si stanno ponendo questa mattina. In Comune c’è stato un incontro, una sorta di summit dopo l’allarme dato da alcune maestre ieri.
La presenza dei presunti moscerini (piccoli insetti nella pasta, dei quadrucci per il brodo) è stata riscontrata in alcuni piatti in mensa, mentre i bambini consumavano il loro pasto. Puntini neri, si è detto, e quindi l’ipotesi è che si tratti di moscerini, quest’anno specie durante la vendemmia molto numerosi e spesso ancora svolazzanti dato che non fa freddo. Erano nella pasta adoperata dalla ditta che si occupa di distribuire i piatti? Sono finiti nei piatti della minestra mentre i bambini mangiavano?
La reazione dei genitori è naturalmente di rabbia e di sdegno. Se la prendono con il Comune e con la ditta che ha l’incarico di distribuire i pasti. E’ difficile dar loro torto. Come sarà difficile, naturalmente, stabilire di chi è la colpa. E’ già in atto, infatti, il solito scaribarile tipico in vicende del genere.
Non c'è ancora nessun commento.