Provinciali, il PD vuol fare il solista
Sulmona – (di Orlando Orsini, segretario territoriale PSI) – Mentre a livello provinciale arrivano dal Partito Democratico ampie sollecitazioni per la prosecuzione di un tavolo di centro sinistra sul quale discutere e dibattere temi, programmi e strategie per le prossime elezioni provinciali, al contrario, nelle sue articolazioni periferiche, anche quelle del comprensorio peligno, il PD, continua a portare avanti una politica da “solista” assolutamente incurante ed indifferente del ruolo e della linea politica del Partito Socialista Italiano Sulmonese, nonostante il suo peso e la sua autorevolezza.
Tutto ciò, ovviamente a discapito di una migliore programmazione e proposta da adottare nella gestione della vita politica locale e degli enti sovracomunali (per i quali sono noti ed eclatanti i pesanti problemi gestionali esistenti).
Il PSI della Sezione territoriale di Sulmona ritiene che sia passata la stagione delle alleanze squisitamente elettorali.
Le chiamate alle armi dell’ultimo minuto, solo per fare numero nel passaggio elettorale, non hanno più senso e significato.
Per cui se il PD ritiene che il PSI è un valido alleato per le prossime elezioni amministrative e provinciali, deve ritenere che è un valido alleato anche per concertare le linee politiche e amministrative della normale stagione politica.
E’ quindi ora di costituire un tavolo del centro sinistra anche per la Valle Peligna, su cui discutere e dibattere tutti i problemi del nostro comprensorio.
Nell’ipotesi del perdurante silenzio dei dirigenti locali del PD la Sezione Territoriale di Sulmona riterrà di porre, al proprio direttivo provinciale l’esame della opportunità o meno di proseguire anche la alleanza elettorale per le prossime provinciali.
Non c'è ancora nessun commento.