Assemblea nazionale sindacato forestale
Avezzano – Al Castello Orsini si terrà sabato 19 dicembre alle ore 10.30 la II^ Assemblea Nazionale del Sindacato Nazionale Forestale alla presenza delle principali autorità civili e militari nonché dei vertici del Corpo forestale dello Stato. “Questo sodalizio – dice una nota – nato poco più di un anno fa, conta oltre 800 iscritti e questo incontro ufficializzerà l’ingresso del sindacato nel prossimo tavolo sindacale per il rinnovo del contratto delle Forze di Polizia (2010 – 2012) previsto nella primavera 2010″.
“Il giovane sindacato autonomo – dichiara Alberto Mastracchio, Segretario nazionale del Sindacato Nazionale Forestale – sarà la compagine alla quale faranno parte tutti quei lavoratori che vorranno portare avanti tesi come il merito, la riqualificazione e la specializzazione delle varie tipologie di servizi e competenze e la ripartizione equa delle risorse tra il centro (Roma) e la periferia. Inoltre si aprirà un confronto costruttivo con tutti i settori dell’Amministrazione e le altre organizzazioni similari – continua Mastracchio – al fine di risolvere i problemi e migliorare le condizioni di lavoro nell’ambito del Corpo forestale.”
L’Assemblea sarà anche un momento di programmazione, di bilanci e di riflessione per mettere sotto la lente di ingrandimento la notevole attività svolta dal Sindacato Nazionale Forestale su tutto il territorio nazionale. In particolare si vuole dare risalto all’attività svolta dai Forestali in Abruzzo dove gli appartenenti al sindacato, il più rappresentativo della regione, hanno contribuito al soccorso delle popolazioni colpite dal terribile sisma del 6 aprile scorso che ha distrutto L’Aquila.
Alla riunione prenderanno parte, intervenendo direttamente, il Sottosegretario di Stato alle Politiche agricole alimentari e forestali On. Avv. Antonio Buonfiglio, il deputato del Partito del Popolo delle Libertà l’On. Francesco Biava, il Capo del Corpo forestale dello Stato Ing. Cesare Patrone, il Sindaco di Roma On. Gianni Alemanno, il Procuratore Capo della Repubblica presso il tribunale de L’Aquila Dott. Antonio Rossini, l’Assessore Regionale della regione Abruzzo alla Protezione Civile e all’Ambiente Signora Daniela Stati, il S.E. Vescovo di Avezzano Pietro Santoro e il Sindaco di Avezzano (AQ) Dott. Antonio Floris che ha gentilmente concesso l’utilizzo del Castello Orsini.
Non c'è ancora nessun commento.