Un abruzzese di Roseto alla McLaren


L’Aquila – Tra i miti a quattro ruote, oltre ovviamente alla Ferrari, c’è un’auto inglese che si chiama McLaren: sta producendo modelli favolosi, da tempo manda in pista bolidi che somigliano a missili, rivaleggia con il nostro Cavallino di Maranello (in questo periodo un po’ sbiadito…), e va a gonfie vele vendendo in tutto il mondo auto da 1 milione di euro ciascuna.
Per la McLaren lavora un ingegnere abruzzese di Roseto degli Abruzzi, che si chiama Claudio Santoni, e che molto conosceranno di nome. Un mago. Uno dei protagonisti della rinascita della McLaren, oggi totalmente in fibra di carbonio. A progettare il telaio di uno dei modelli di punta è lui, proprio Santoni, per la precisione autore di parti essenziali di scocche e telai.
Una gloria abruzzese che ci onora tutti. Avere a che fare con gli inglesi non è facile. Bisogna essere proprio tanto, tanto bravi: lo sappiano tutti, le raccomandazioni non servono a nulla!


04 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.