Franceschini apre il FLA14


Pescara – 100 GLI APPUNTAMENTI CULTURALI – Il dodicesimo Festival delle Letterature dell’Adriatico che anima la città di Pescara dal 6 al 9 novembre 2014 con oltre 100 appuntamenti tra letteratura, giornalismo, musica, poesia, fumetti e attualità prende ufficialmente il via domani 6 novembre alle ore 17.00, alla presenza del ministro alla cultura Dario Franceschini.
A quasi un anno di mandato e con quattro romanzi all’attivo, il ministro conversa con Luca Sofri sullo stato della cultura in Italia presso il cinema teatro Massimo, in via Caduta del Forte. L’evento è a ingresso gratuito e si colloca all’interno della sezione “Un grande paese” diretta per il terzo anno da Luca Sofri, fondatore e direttore de “Il Post”.
Tra gli altri ospiti del primo giorno del FLA contiamo Massimo Mantellini, David Riondino, Giovanni D’Alessandro, Marco Bianchini, Simona Castiglione, Francesca Serafini, Francesca Bonafini e Francesco Carofiglio.
L’edizione 2014 del FLA gode del contributo del Comune di Pescara e del patrocinio della Regione Abruzzo. La quasi totalità degli appuntamenti è a ingresso gratuito grazie alla presenza del main sponsor Deco, al main partner TIM e a sponsor privati come Città Sant’Angelo Village, Barbuscia Smart, Marifarma, Casal Thaulero. Il programma dettagliato del #FLA2014 è sul sito www.festivaldelleletterature.com e divulgato sulla pagina Facebook.
Per la sezione Abruzzo L.O.C., realizzata in collaborazione con Banca Carim, giovedì 6 novembre dalle 16.00 si avvicendano, nei locali della casa d’Annunzio e del Circolo Aternino, gli autori Fabrizio Cordoano (“I gemelli di Caere”, Solfanelli), Pierluigi Lucadei (“Ascolti d’autore”, Galaad), Lucia Guida (“La casa dal pergolato di glicine”, Nulla Die), Alessio Masciulli (“Voglia d‘evoluzione”, Tracce), i poeti Di Renzo-Pasquale-Zappacosta (“Affinità (S)Elettive”, Carabba) e Franca Di Bello (“Parole di seta”, Tracce).


05 Novembre 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.