Ricostruzione, soldi fino al 2018


L’Aquila – (ore 16,30) – Anticipazioni giornalistiche in una conferenza stampa fantasma questo pomeriggio al Comune. Secondo tali anticipazioni, intercettate da Abruzzoweb (altri organi di stampa non erano stati invitati ad assistere), vi sarebbero oltre 6 miliardi di euro in quattro anni per la ricostruzione dell’Aquila e del cratere. Secondo quali modalità, non è dato sapere. Così come a molti sembrano difficilmente identificabili le fonti di così tante risorse. L’origine di tale anticipazione sarebbe governativa. Di sicuro c’è che è stato schierato tutto lo stato maggiore del PD, incluso il presidente D’Alfonso, dal quale ci si aspetta anche un ennesimo annuncio ad una imminente visita del premier Renzi.
La notizia ancora non c’è, ma gli applausi la anticipano. Scrive il consigliere provinciale PD D’Alessandro: “6 miliardi della nuova legge di Stabilità, di cui cinque stanziati ex novo, rappresentano davvero una boccata d’ossigeno fondamentale per l’intero cratere. Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha dimostrato ancora una volta che la ricostruzione del cratere è nell’agenda nazionale di questo governo. Una vera svolta. Un simile risultato non si era mai visto in precedenza, segno eloquente che il lavoro della sen. Pezzopane e della filiera amministrativa del centro sinistra funzionano”.


03 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.