Innovazione? “Sulla pelle degli aquilani, caro manager Telecom Oscar Cicchetti”
L’Aquila – IdV dell’Aquila scrive: “Scusate la perplessità ma non riusciamo proprio a capire se “Telecom all’Aquila ha fatto e sta facendo il proprio dovere di grande azienda”, forse sta’ fecendo i propri interessi sulle spalle dei terremotati.
Ma soprattutto dove lo ha fatto nel periodo successivo al sisma? Ci scusi Oscar Cicchetti ma questo grande impegno di Telecom durante il sisma a noi non risulta, ad oggi migliaia di utenti hanno avuto la linea staccata arbritariamente da Telecom e hanno dovuto rescindere il contratto, di cui abbiamo testimonianze a documenti.
Se dal 7 aprile al 30 ottobre circa 15000 cittadini hanno potuto navigare ed utilizzare internet gratuitamente si deve a 2 provider aquilani.
Un analogo progetto a quello di Telecom e ZTE è stato presentato da aziende aquilane tra la fine di maggio ed i primi di giugno ma non è stata data risposta dalla protezione civile, ci sono mail e fax inviati a testimonianza.
E’ quando meno opinabile quanto dichiarato per l’assessore Castiglione riguardo la linea di condotta per la ricostruzione.
Assurdo poi che la Presidente Pezzopane ed il Sindaco Cialente, i quali conoscono la realtà aquilana avvallino certe scelte senza se e senza ma. Tutto questo a discapito di : Technolabs (100 cassaintegrati), CNSystem (38 Licenziati), PAServices e tutte le PMI aquilane che lavorano nel campo delle telecomunicazioni con le loro riconoscute professionalità.
La ricostruzione deve diventare un’opportunità preziosa per fare dell’Aquila la capitale dell’innovazione tecnologica” ma non a discapito delle aziende AQUILANE”.
Non c'è ancora nessun commento.