Provincia, Ferretti la vice presidente


Teramo – Il Consiglio provinciale approva la proposta sulle linee programmatiche. Barbara Ferretti è il nuovo vicepresidente. Alla minoranza Di Sabatino chiede “un accordo di alto profilo a lavorare insieme”. In attesa dello Statuto “incarichi di supporto alla Presidenza”. Intanto scrive alla Regione sul finanziamento della Cabinovia dei Prati di Tivo.
La realtà, come ci viene consegnata dalla legge Delrio e dai provvedimenti del Governo, e la “proposta del Presidente sulle Linee programmatiche” come ha tenuto a chiamarle il presidente Renzo Di Sabatino, consegnano un “complicato cambio di passo verso un nuovo organismo, ma io non sono un nostalgico e non mi guardo indietro. Vedo un ente governato dai Comuni e dai loro Sindaci, persone che conoscono bene il territorio; quindi non farò una difesa delle Province ma chiederò, chiederemo a Renzi, che ci dia gli strumenti per realizzare bene questa riforma. Questo significa che ci deve anche dire come fare con i 5 milioni di euro che ci toglie da subito a garantire le funzioni che rimangono e cosa intende fare per quelle funzioni che sulla carta non abbiamo più ma che invece continuiamo a sostenere come servizi e come costi”. Il nuovo Consiglio provinciale – 12 consiglieri – ha votato a maggioranza questa sera la “proposta” sulle linee programmatiche di Renzo Di Sabatino.


31 Ottobre 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.