Tra penne e piume, uccelli a colori


Villetta Barrea – Perché gli uccelli hanno piume colorate? A cosa servono i colori? Le risposte a queste e a tante altre domande a “Tra penne e piume. I colori degli uccelli”, una mostra didattica nata da una collaborazione tra il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, la Società Taxa di Umberto Pessolano e il Parco regionale dell’Appia Antica, nella cui sede romana è stata presentata ed esposta con successo nei mesi scorsi.
La mostra verrà inaugurata oggi 29 ottobre alle ore 11,00, con l’intervento del Sindaco di Villetta Barrea e degli organizzatori; per l’occasione saranno presenti alcune classi dell’Istituto Benedetto Croce di Pescasseroli e Barrea che parteciperanno alla visita guidata.
Il mondo degli uccelli ha una storia antichissima, caratterizzata dalle penne, dalle forme e dai colori. L’evoluzione ha determinato una moltitudine di specie, dal minuscolo colibrì al gigantesco struzzo, tutte perfettamente adattate agli ambienti più diversi, come l’aria, le acque e la terraferma e che annoverano veri campioni: migratori capaci di percorrere migliaia di chilometri no-stop, nuotatori in grado di immergersi oltre 100 metri nelle profondità marine, rapaci che effettuano picchiate a velocità vertiginose.
Tutti sono invitati a partecipare per conoscere i segreti dello straordinario mondo degli uccelli.
La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile dal 29 ottobre 2014 al 31 gennaio 2015 nei locali del Centro Servizi di Villetta Barrea.


29 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati