I soldi di Mare Nostrum per L’Aquila
L’Aquila – (di Luigi D’Eramo, consigliere comunale) – INVASIONE SILENZIOSA DELL’ITALIA CHE CI COSTA 1 MILIARDO L’ANNO – Renzi ed il PD hanno scelto e chiaramente non per la ricostruzione dell’Aquila. Lo ha capito anche il Sindaco Massimo Cialente che nella disperazione, dovuta dall’indifferenza del suo partito e del suo governo, lancia una richiesta d’aiuto al Presidente degli Stati Uniti. Quest’ultimo, secondo il Sindaco, dovrebbe “convincere” l’Unione Europea a permettere di sforare il fatidico 3% del rapporto deficit/Pil per garantire fondi alla ricostruzione.
Anche chi non si e’ mai occupato di politica internazionale comprende che si tratta dell’ennesima boutade.
La crisi economica impone delle priorità e per il Governo Renzi questa e’ rappresentata dagli immigrati clandestini.
Circa un miliardo di euro l’anno vengono spesi per la cosiddetta operazione Mare Nostrum, che non solo si e’ dimostrata un fallimento ma di fatto sta consentendo una invasione silenziosa dell’Italia.
Dunque accade che per i cittadini italiani dell’Aquila e del cratere del terremoto non ci sono i fondi per la ricostruzione e per gli immigrati clandestini lo Stato spende un miliardo l’anno.
Cosi viene meno anche il principio del buon padre di famiglia, ovvero quello di soddisfare prima le esigenze dei propri familiari e solo dopo quello di eventuali “ospiti” .
Soldi, quelli impegnati per Mare Nostrum, che se fossero destinati a L’Aquila rappresenterebbero una certezza per la ricostruzione delle nostre case e dei nostri comuni.
Quando si guida una città in grave sofferenza come L’Aquila bisogna avere la determinazione di affermare anche queste verità . Altro che gli appelli ad Obama!!!!!
Per ogni immigrato a cui il Governo garantisce trenta euro al giorno, c’e’ un aquilano che continua a vivere nella disperazione: giovani e meno giovani disoccupati, artigiani e commercianti in difficoltà , imprenditori in crisi, anziani e pensionati che non riescono a sopravvivere.
Da italiano prima e da aquilano poi, cosi come mille altri, non posso e non possiamo continuare ad accettare che il Capoluogo di regione muoia a causa dell’indifferenza e della disparità sociale cercata e voluta dal PD e dal Governo Renzi.
Presenterò in Consiglio Comunale nei prossimi giorni un ordine del giorno che prevede di impegnare le somme spese per Mare Nostrum a favore della ricostruzione dell’Aquila e dei Comuni del cratere”.
Non c'è ancora nessun commento.