Giunta, tutti a bordo e una new entry
Avezzano – Pare tornata la calma (politica) al Comune, dopo le panovre e i pazienti contatti del sindaco Di Pangrazio (foto) con gli esponenti politici, alcuni dei quali spesso scalpitanti. E in politica, si sa, si scalpita sempre con un obiettivo prevalente: farsi spazio e accrescere il proprio potere.
Il sindaco ha modificato e impostato nuovamente l’assetto politico del suo esecutivo. Obiettivo raggiunto, se è vero, come si fa trapelare dal palazzo (ma senza alcuna nota ufficiale o comunicato stampa) che il primo cittadino può oggi contare sui consensi politici che gli sono necessari per portare avanti i suoi programmi. La novità è l’ingresso di Roberto Guianciale che sostituisce Di Cicco.
In sostanza gli assessori che c’erano ci sono ancora. Alcune deleghe importanti (tipo sicurezza e legalità ) restano al sindaco. Sono sanità , turismo, polizia locale, sicurezza.
La protezione civile, con altre deleghe importanti, va a Guanciale.
Boccia: vicesindaco e politiche del bilancio, delle finanze e della programmazione economica.
De Angelis, opere pubbliche, progetti strategici, grandi eventi. Patrizia Petricola, assessore al welfare, alla coesione territoriale e alle pari opportunità . Luca Angelini: patrimonio culturale, sviluppo ed assetto urbanistico ed edilizio e relazioni con il pubblico.
Politiche del lavoro e dell’agricoltura, servizi demografici, decentramento e sport, invece, gli incarichi immutati di Francesco Paciotti. Assessorato alla mobilità urbana e alle attività produttive, infine, per Roberto Verdecchia.
Non c'è ancora nessun commento.