Giunta, tutti a bordo e una new entry


Avezzano – Pare tornata la calma (politica) al Comune, dopo le panovre e i pazienti contatti del sindaco Di Pangrazio (foto) con gli esponenti politici, alcuni dei quali spesso scalpitanti. E in politica, si sa, si scalpita sempre con un obiettivo prevalente: farsi spazio e accrescere il proprio potere.
Il sindaco ha modificato e impostato nuovamente l’assetto politico del suo esecutivo. Obiettivo raggiunto, se è vero, come si fa trapelare dal palazzo (ma senza alcuna nota ufficiale o comunicato stampa) che il primo cittadino può oggi contare sui consensi politici che gli sono necessari per portare avanti i suoi programmi. La novità è l’ingresso di Roberto Guianciale che sostituisce Di Cicco.
In sostanza gli assessori che c’erano ci sono ancora. Alcune deleghe importanti (tipo sicurezza e legalità) restano al sindaco. Sono sanità, turismo, polizia locale, sicurezza.
La protezione civile, con altre deleghe importanti, va a Guanciale.
Boccia: vicesindaco e politiche del bilancio, delle finanze e della programmazione economica.
De Angelis, opere pubbliche, progetti strategici, grandi eventi. Patrizia Petricola, assessore al welfare, alla coesione territoriale e alle pari opportunità. Luca Angelini: patrimonio culturale, sviluppo ed assetto urbanistico ed edilizio e relazioni con il pubblico.

Politiche del lavoro e dell’agricoltura, servizi demografici, decentramento e sport, invece, gli incarichi immutati di Francesco Paciotti. Assessorato alla mobilità urbana e alle attività produttive, infine, per Roberto Verdecchia.


26 Ottobre 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.