Trasparenza appalti pubblici? Quali sono e chi sono le “imprese di fiducia”
L’Aquila – IMPRENDITORE AQUILANO DENUNCIA: “NESSUNO PUO’ VERIFICARE SE LAVORANO SEMPRE GLI STESSI” – QUESITI SUL FUNZIONAMENTO DEL C.U.C. – L’amministratore delegato della NED Costruzioni, Nazzareno Soldati, scrive: “Gentile direttore Gianfranco Colacito, chi le scrive è un Imprenditore Aquilano molto deluso. Questa volta voglio porle l’attenzione sulla tanto publicizzata “Trasparenza Amministrativa” che molto vantano orgogliosamente questi nostri Amministratori Pubblici, in primis i politici.
Tutto ha inizio nell’istituire all’interno dell’anmministrazione un ufficio preposto per lo svolgimento e per gli inviti a gare d’ Appalto pubbliche, indette dalla C.U.C, centrale unica di committenza, per la trasparenza degli appalti, contro la corruzione e contro l’ingresso delle mafie nel settore.
Fatto è che a tutt’oggi sono stati appaltati molti lavori senza sapere mai quali Imprese sono state poste a rotazione. A domanda, la risposta è stata : non siamo tenuti a saperlo in quanto lo svolgimento di tale operazione è del tutto segreta.
Tutto questo sta avvenendo nella più totale oscurità e non nella trasparenza per la quale è stato istituito il conclamato C.UC.
Ora mi chiedo , se quanto sta accadendo è lecito e se non và deunciato alle autorità competenti? Spero di essere stato chiaro nell’esporre il mio problema, che poi è il problema di tutti e mi scuso se non ho saputo esporle il quesito correttamente come avrei dovuto fare ma sono un Imprenditore con la cultura di III^ media”. (Ndr) - Quanto denunciato è grave. Ci auguriamo che il Comune possa smentire o chiarire, e siamo pronti a ospitare una sua risposta, se vorrà darla.
Non c'è ancora nessun commento.