Muore maratoneta ottuagenario
Pescara – ERA UN ATLETA DI VALORE, IMPEGNATO ANCHE NELLA MARATONA DI NEW YORK – Uno dei partecipanti alla maratona dannunziana, questa mattina, è stato colto da malore, soccorso ma inutilmente: è morto in seguito ad un arresto cardiaco. L’uomo, da sempre maratoneta per hobby, aveva 82 anni, e probabilmente era il più anziano, o uno dei più anziani, tra le migliaia di persone impegnate nella colorata corsa popolare.
L’anziano atleta era, o almeno si riteneva, in salute. Lo sforzo al quale si è sottoposto è stato eccessivo. Forse ad una… certa età sarebbe più prudente partecipare – sicuramente questo sì – a prove fisiche impegnative, ma più simbolicamente.
Scrive Domenico Ascione: “Doveva essere una giornata di sport e divertimento, ma così non è stato, perché mentre gli atleti correvano per raggiungere l’obiettivo, quello del primo posto, un dei concorrenti, Duilio F. di 82 anni, molto conosciuto per le sue tante maratone disputate a New York, a dieci metri dal traguardo, nei pressi di Piazza Salotto, a causa di un infarto, si è accasciato battendo violentemente la testa.
Nonostante l’arrivo immediato dell’ambulanza e del tempestivo intervento dei medici, che hanno fatto di tutto per rianimare la persona, non c’è stato niente da fare. C’è sgomento….tanto sgomento, e i festeggiamenti non saranno quelli programmati!”.
Non c'è ancora nessun commento.