Operatrici asili nido: sindaco e lista civica


Mastromauro e De SantisGiulianova – Il sindaco Francesco Mastromauro adotterà severe misure per tutelare l’immagine dall’amministrazione comunale, rivalendosi con un’azione di responsabilità sulla proprietà del Panoramic. E’ quanto ha deciso il primo cittadino dopo la sospensione, ed il rinvio ad altra data, del concorso per operatrici negli asili nido. La prova, che avrebbe visto impegnati 359 concorrenti presenti, è stata rinviata non sussistendo più le condizioni oggettive per lo svolgimento. Infatti, la sala dell’hotel scelto come sede del concorso, il Panoramic di Tortoreto, contrariamente all’impegno assunto dalla direzione, e discostandosi dalle indicazioni date dal dirigente comunale competente, non era stata affatto allestita per lo svolgimento della prova.
“Ci scusiamo con i concorrenti per quanto accaduto – ha dichiarato il sindaco – ma ciò non è addebitabile all’Amministrazione, che ha fatto di tutto per assicurare il regolare svolgimento del concorso, come peraltro avvenuto con quello per geometri. Noi avevamo firmato un contratto con la direzione dell’hotel per una sala attrezzata a sede concorsuale, con allestimento di banchi e sedie secondo le nostre specifiche indicazioni. Ciò non è avvenuto, perché la sala era stata allestita con tavoli circolari e sedie, quindi adatta per ospitare una cena ma non un concorso. Inevitabile, ora, chiamare alle proprie responsabilità l’hotel”.
(Nella foto il sindaco Francesco Mastromauro)

LISTA CIVICA – La lista civica Al Centro della cvittà” scrive. “I fatti che sono accaduti in margine al concorso organizzato dal Comune di Giulianova meritano un’attenta riflessione. Non faremo come il Sindaco Mastromauro che è sempre pronto a criticare l’operato degli altri preferendo – lui si – la spettacolarizzazione della politica ed il trionfo dell’immagine di sé stesso.
Esprimiamo la nostra preoccupazione per quanto accaduto e la nostra solidarietà verso tutti quei giovani che hanno partecipato alla prova, molti dei quali, ci risulta, si sono sobbarcati centinaia di chilometri di viaggio nella speranza di ottenere un posto di lavoro. La nostra riflessione vuole aprirsi sulla necessità di approfondire le note organizzative di questo Comune, che assolutamente languono. Giulianova è priva di strutture ed infrastrutture idonee, tanto da “rifugiarsi” in luoghi privati ed in comuni limitrofi. Anche se in tale circostanza non sarebbe stato errato pensare alla fruizione di una delle palestre scolastiche ubicate in edifici comunali.
Il problema di quest’Amministrazione è il suo continuo arrancare su problemi seri, di primaria importanza.
Signor Sindaco, non può pensare di risolvere gli innumerevoli deficit di Giulianova con iniziative estemporanee o “calendaristiche”. In breve tempo quest’Amministrazione ha cronicizzato tutti i guai del passato rifiutando, con biasimevole silenzio, il confronto in Consiglio Comunale e la spiegazione, dovuta a cittadini e rappresentanti della comunità, su quanto sta accadendo. Non si fugga difronte all’inesplorato problema della variante urbanistica; non si fugga difronte alla questione rifiuti, autentica bomba innescata.
E’ vero che abbiamo raccolto testimonianze scritte di giovani che hanno partecipato al concorso del 15 dicembre.
Ne è venuto fuori un quadro raccapricciante sulle forme e modalità organizzative proposte da quest’Amministrazione.
Dovremmo essere contenti ?
No, ci duole registrare che si abbia un parere così negativo per la nostra cittadina.
Ci duole sottolineare che, a fronte di evidenti responsabilità, quest’Amministrazione, invece di fare “mea culpa”, giochi, con preoccupante disinvoltura, allo scarica barile.
La risposta sta tutta in un autentico clima di confusione generato dallo stesso Comune.
Perché prendersela con l’albergo quando con lettera del 13 novembre 2009 (protocollo n. 47469) è stato richiesto uno spazio per 300 persone e, nel contempo, le domande di partecipazione pervenute sono state del doppio ?
Ma chi sarebbe dovuto intervenire per evitare l’ingiustificato caos ? Signor Sindaco, non sarebbe ora di cominciare ad amministrare seriamente Giulianova ?”.


16 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati