PD, risoluzione per salvare Campomizzi
L’Aquila – La Regione tratterà con il Ministero della Difesa per garantire anche per i prossimi anni i 400 posti letto pubblici della Residenza Campomizzi. Questa la risoluzione presentata dai Consiglieri Berardinetti e Pietrucci (foto affiancate) e approvata all’ unanimità durante la seduta del Consiglio Regionale di ieri.
“Durante l’ ultima assemblea provinciale il Partito Democratico si è impegnato a farsi carico delle richieste e proteste degli studenti riguardo le incertezze sul futuro della finalità d’ uso della ex Caserma Campomizzi” dichiara Andrea Fidanza, responsabile politiche universitarie per il PD Abruzzo. “Grazie alla nostra risoluzione la Regione cercherà di convincere il Ministro Roberta Pinotti a prolungare il comodato d’ uso della ex Caserma a favore della Azienda per il Diritto agli Studi Universitari (ADSU). La residenza aquilana rappresenta l’ unica realtà in Abruzzo di posti letto completamente pubblici per gli universitari ed un patrimonio di attrattività che il Capoluogo non può permettersi di perdere.
In più -continua Fidanza- abbiamo proposto di utilizzare l’ avanzo dei fondi per i trasporti dedicati per delle riduzioni sugli abbonamenti interurbani per gli studenti universitari. Sarà in agenda nei prossimi giorni – annuncia l’ esponente del PD- la discussione sulla riforma delle tre ADSU con tutti gli attori del mondo accademico abruzzese”.
Non c'è ancora nessun commento.