Quanto interessano i monumenti aquilani?


L’Aquila – “Qual è la stranezza se si prendono nella dovuta considerazione e si recepiscono le osservazioni e le proposte avanzate dai cittadini per la salvaguardia delle peculiarità architettoniche della Basilica di Collemaggio e la sua corretta illuminazione?”. A dichiararlo la Cittadina al Senato del M5S Enza Blundo durante l’incontro tenutosi ieri presso il Centro Servizi Volontariato dell’Aquila sul restauro e la valorizzazione della stessa basilica.
“Sconcertante, come avvenuto per Porta Barete – continua la Cittadina – l’assenza del sindaco Massimo Cialente, che ha omesso di fornire opportuno riscontro ai reiterati inviti, nonostante il Comune sia proprietario della Basilica e abbia firmato l’accordo con Eni per il suo recupero. Un’assenza che si è tentato di scongiurare, anche attraverso lo spostamento della data dell’incontro, inizialmente previsto per il 6, e che ha creato non poco imbarazzo anche per le altre Autorità ed esperti “.
“Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti, fornendo il loro prezioso contributo, resto in attesa che il Sindaco Cialente mi comunichi quanto prima la data per organizzare nuovamente questo incontro pubblico e che venga resa pubblica tempestivamente, per una corretta informazione della cittadinanza” – conclude Blundo.


14 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.